12 anni a Guantánamo: Incarcerato, torturato, innocente by Mohamedou Ould slahi PDF

, , Comments Off on 12 anni a Guantánamo: Incarcerato, torturato, innocente by Mohamedou Ould slahi PDF

By Mohamedou Ould slahi

ISBN-10: 8856636999

ISBN-13: 9788856636994

UN EVENTO EDITORIALE SENZA PRECEDENTI. IL PRIMO E UNICO RESOCONTO SCRITTO DA UN DETENUTO TUTTORA INCARCERATO A GUANTÁNAMO. Quando, nel 2002, Slahi viene mandato nel famigerato campo di detenzione di Guantánamo, è costretto a sopportare tutto il peggio che un carcere può offrire, compresi mesi di deprivazione sensoriale, tortura, violenze sessuali, minacce di ogni tipo, perfino ai suoi cari. Dopo tre anni di prigionia, ha cominciato a scrivere a mano los angeles sua storia, in inglese, los angeles lingua che ha imparato interagendo con i suoi carcerieri. Nel 2007 l'Fbi, l. a. Cia e l'intelligence americana hanno stabilito che non ci sono elementi in step with collegare Slahi advert alcun atto di terrorismo. Non è mai stato accusato formalmente di alcun crimine. Nel 2010 un giudice federale ha ordinato los angeles sua scarcerazione. Eppure resta a Guantánamo. Nonostante questa inimmaginabile ingiustizia, Slahi rimane tollerante, razionale, benevolo. l. a. sua è una memoir intima e personale, spaventosa, pervasa da una grazia sorprendente. Il suo manoscritto è stato ora declassificato dal governo americano e le sue parole ispirate, percorse da un umorismo darkish, comunque devastanti, sono finalmente a disposizione di tutti. Raccontano una storia scioccante, fondamentale, che ha il potere di modificare los angeles considerazione di ciascuno e rappresenta un documento di immensa importanza storica. Il risultato è una lettura avvincente e rivelatrice, un racconto di perseveranza umana portata al limite, ma mai spezzata.

Show description

Read or Download 12 anni a Guantánamo: Incarcerato, torturato, innocente (Italian Edition) PDF

Best biographies, diaries & true accounts in italian books

Download e-book for iPad: Una bambina contro Stalin: L'italiana che lottò per la by Gabriele Nissim

Mosca, 1937. Un regista italiano specializzato in documentari di propaganda socialista, Gino De Marchi, viene prelevato dalla polizia segreta e di lui non si sa più nulla. los angeles moglie Vera, all'oscuro di quanto sta avvenendo, viene convocata alla Lubjanka e, terrorizzata dalle minacce degli inquirenti, make a decision di prenderne le distanze e in seguito di divorziare.

Download e-book for kindle: Te lo dirò un'altra volta (Nuova Edizione) (Italian Edition) by Alba Arikha,Manuela Faimali

Alba, appassionata di musica, brava pianista, cresce ribelle all’atmosfera di casa sua, così diversa da quella delle case delle amiche, decisa a penetrare l. a. barriera che separa suo padre da lei e dal mondo, advert abbatterla, costringendolo a ricordare le vicende tormentose che hanno segnato il suo passato di bambino ebreo.

Download e-book for kindle: Omofollia: Ho 18 anni e vi racconto come l’omofobia e il web by Mattia Cesari

Gita di terza elementare, tutti in pullman, destinazione l. a. necropoli etrusca di Cerveteri. Due bambine di un’altra classe sedute sul sedile davanti si girano verso di me. Una allunga los angeles mano e mi afferra una ciocca lunga e bionda di capelli. Non tira, li accarezza stupita e dice:«Come ti chiami? ».

Antonio Socci's La casa dei giovani eroi: Storia di Caterina e altri PDF

"Sette anni e mezzo con una figlia inchiodata a una croce sono tanti da impazzire. " Antonio Socci temeva che, dopo un'ora e mezzo di arresto cardiaco, il cervello di sua figlia fosse irrimediabilmente compromesso, con disastrose conseguenze motorie, cognitive e sensoriali (come cube il luogo comune).

Additional info for 12 anni a Guantánamo: Incarcerato, torturato, innocente (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

12 anni a Guantánamo: Incarcerato, torturato, innocente (Italian Edition) by Mohamedou Ould slahi


by George
4.4

Rated 4.84 of 5 – based on 34 votes