Download e-book for iPad: Alla fine, cosa rimane? (Nosce te ipsum Vol. 5) (Italian by Anonymous

, , Comments Off on Download e-book for iPad: Alla fine, cosa rimane? (Nosce te ipsum Vol. 5) (Italian by Anonymous

By Anonymous

ISBN-10: 8886274610

ISBN-13: 9788886274616

Un libro che si rivolge a quanti, nella vita, hanno avuto l’intenzione – e l’occasione – di ricercare il senso della propria esistenza. In qualunque modo e attraverso qualsiasi filosofia, testardamente e con impegno o anche con il semplice buonsenso che, da solo, rende così evidente quanto “non ce l’abbiano raccontata giusta”.
In particolare, il testo è dedicato a tutti coloro che, entrati in contatto con qualche insegnamento e magari impegnati in un serio lavoro da anni, credono sia possibile realizzare los angeles verità in questa stessa vita, attraverso un improvviso risveglio della coscienza. Ciò che, in line with intenderci, in Oriente chiamano “Illuminazione”.
A chi pratica Yoga, Meditazione, Zen, Arti marziali o qualsivoglia disciplina che aspiri a qualcosa di più che non un semplice benessere psico-fisico, può essere utile chiedersi che cosa farsene del bagaglio raccolto in anni di lavoro. Se non si raggiunge, cioè, l’obbiettivo di una rivelazione della reale natura del proprio Sé, a cosa sono servite tutte le pratiche, gli sforzi, i sacrifici compiuti nel tempo?
Proveremo, in questo testo, a trattare proprio questo tema. E si tratta di un argomento riservato in specifico a questa specie rara di incontentabili curiosi che antepone los angeles ricerca di un senso all’accettazione passiva.
Non certo a tutti gli altri, quelli che hanno “svenduto” los angeles loro vita, che hanno palesemente scelto (e non ne hanno neppure coscienza) di restare attaccati a qualcosa. Perché le “cose” – il denaro, le passioni, l. a. carriera, il successo, gli oggetti, i luoghi e le persone – sono tutto quello che concepiscono e non ci starebbero neppure a sentire.
Vogliamo quindi fare queste due chiacchiere solo con questo genere di lettori, qualcosa di più dei venticinque lettori di manzoniana memoria, ma non certo una folla. Due chiacchiere tra amici, persone che hanno condiviso fino advert oggi un pezzo del cammino.
Vogliamo insomma chiederci, ormai arrivati insieme a questo punto: «Alla positive, cosa rimane?».

Show description

Read or Download Alla fine, cosa rimane? (Nosce te ipsum Vol. 5) (Italian Edition) PDF

Similar personal development & self-help in italian books

Se papà fa il casalingo. Come incarnare efficacemente il - download pdf or read online

Oggi una rivoluzione ha scalzato i padri dal piedistallo su cui si erano da sempre collocati. Questa guida (semplice e discorsiva) vuole aiutarli advert esercitare in modo più consapevole un ruolo che meglio risponde alle esigenze attuali.

Download e-book for kindle: Il Piccolo Libro che Batte il Mercato Azionario (Italian by Joel Greenblatt,A. Menin,E. Cepparo,M. T. Cattaneo

Los angeles formulation che ha battuto anche los angeles grande crisi finanziaria! Con dati aggiornati a superb 2009Questo libro è unico nel suo genere. L’autore, Joel Greenblatt, professore universitario e gestore di fondi comuni, ha ottenuto, in step with oltre vent’anni, una functionality media annua del 40%. Con questo “piccolo libro” ha deciso di spiegare come ha potuto raggiungere risultati così eccezionali e come tutti, seguendo semplici linee guida, possono battere il mercato.

Download e-book for kindle: Una su cinque non lo fa. Maternità e altre scelte: Maternità by Eleonora Cirant

Mentre svela le ambivalenze del desiderio di maternità e afferma che si è donne prima che madri, il libro indaga un tipo di scelta che sembra portare il segno meno: senza figli. Arricchiscono il quantity numerose testimoniane di donne che, con sincerità e partecipazione, raccontano l. a. loro storia, coinvolgendo i lettori nei vari perché di una scelta libera.

Download e-book for kindle: Serenità: L'arte di saper invecchiare (Italian Edition) by Wilhelm Schmid

Accettare con serenità il pace che passa è una delle conquiste più importanti del nostro pace. Il filosofo tedesco ci insegna come l’invecchiare sia una forma potenziata del «maturare». Nel 2014 Serenità è stato in step with mesi al primo posto nella saggistica tedesca. Nessuno può insegnarci come vivere né come invecchiare con serenità, nemmeno questo libro.

Additional resources for Alla fine, cosa rimane? (Nosce te ipsum Vol. 5) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Alla fine, cosa rimane? (Nosce te ipsum Vol. 5) (Italian Edition) by Anonymous


by David
4.2

Rated 4.17 of 5 – based on 11 votes